Soluzione indicata per interventi di nuove realizzazioni e rifacimenti in presenza di strutture continue a falda dalla geometria complessa.

I vantaggi: limita il surriscaldamento degli elementi di copertura durante il periodo estivo grazie all'altezza della camera di ventilazione (cm. 2,5) e all'impiego della membrana traspirante riflettente + barriera al vapore, che consente un ulteriore abbatimento del calore dell'80%, l'isolante ganrantisce maggiore flessibilità e velocità di posa in opera in oltre consente il fissaggio meccanico delle tegole.

Specifiche: pannello in polistirene espanso estruso con controlistello in legno integrato con la possibilità di abbinare la membrana traspirante riflettente + barriera al vapore che consente un ulteriore abbatimento della trsmissione del calore. 

Soluzione indicata per interventi di nuove realizzazioni e rifacimenti, anche in presenza di strutture portanti discontinue.

Vantaggi: consente di aumentare le prestazioni di ventilazione e di isolamento della copertura limitando al minimo lo spessore del pacchetto tetto. L'isolante presenta una superfice riflettente e consente il fissaggio meccanico delle tegole.

Specifiche: pannello isolante in poliuretano abbinato alla membrana traspirante riflettente + barriera al vapore che consente un ulteriore abbatimento della trsmissione del calore.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Applicazione: soluzione idicata per interventi di nuove realizzazioni e rifacimenti in presenza di strutture continue.

Vantaggi: il sistema di aggancio delle tegole contribuisce all'isolamento termico. In oltre facilita le operazioni di posa e presenta migliori prestazioni termiche grazie alla sua anima in grafite.

Specifiche: pannello in polistirene espanso sinterizzato sagomato, con battentatura sui quattro lati, in doppia densità: parti soggette a carico e bordi laterali in (EPS), nucleo interno con aggiunta di grafite. Possibilità di fissaggio listello metallico per l'aggancio delle tegole.

 

Applicazione: soluzione ideale per tetti leggeri sia in caso di nuove realizzazioni che di rifacimento in presenza di strutture continue.

Vantaggi: l'alta densità della fibra di legno aumenta l'isolamento acustico in maniera sensibile fino a 42dB e mantiene elevato l'isolamento termico. Il sistema di aggancio delle tegole e la presenza in un unico prodotto sia del legno che dell'isolante, riduce considerevolmente i tempi di posa in opera.

Specifiche: pannello fibra di legno in polistirene espanso sinterizzato (EPS) sagomato, con battentatura sui quattro lati, nucleo interno in fibra di legno ad alta densità 190Kg/mc.. Possibilità di fissaggio con listello metallico per l'aggrappaggio delle tegole.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Esempi di tetti in legno con pacchetti coibentati e ventilati.

 

 

IDROTETTOSISTEM

COSTRUZIONE TETTI IN LEGNO E COPERTURE EDILI

© 2023 by THE BUILDER. Proudly created with Wix.com 

  • w-facebook
  • Twitter Clean
  • w-googleplus